Scuretttto è un’ottima scelta, scopri perché...

Con Scuretttto sarai tu a definire la tua persiana, il tuo scuro

Scuretttto ti permette di personalizzare gli scuri in alluminio in ogni loro aspetto: dall'estetica alla funzionalità non lasciare niente al caso. Nessuno conosce bene la tua casa quanto te.

Scopri soprattutto quello che puoi personalizzare con Scuretttto.
Clicca sulla voce che vuoi approfondire:

Scegli l’apertura e l’anta ideale per il tuo scuro e la tua persiana in alluminio

Apertura e famiglie di aperture

Il sistema Scuretttto ha 5 grandi famiglie di aperture; ogni famiglia può, a sua volta, contare su varie aperture.
Ecco perché puoi sempre scegliere l’apertura ideale per ogni scuro o persiana.

Le ante

Il Sistema Scuretttto ti fornisce un’ampia scelta tra ante classiche, storiche e di design.
Se sai già che anta desideri, allora la scelta sarà facile: ti basterà decidere spessore e colore.

Per una guida sulla scelta delle aperture o delle ante, consulta le mappe tecniche oppure contattaci, ti aiuteremo!

Scegli i dettagli

La coibentazione negli scuri in alluminio

Le ante degli scuri devono fornire un buon isolamento termo-acustico a scuro chiuso.
Scuretttto è l’unico sistema attualmente sul mercato che prevede l’iniezione poliuretanica su tutti i profili dei sistemi delle ante a doghe, a minidoghe e sulle doghe degli scuroni classici ad ante esterne. L’iniezione poliuretanica del profilo garantisce che l’isolamento termo-acustico dell’anta resti inalterato nel tempo.
Le ante delle persiane invece non necessitano di coibentazione perché sono concepite per regolare il flusso della luce e dell’aria ad ante chiuse.

Il taglio termico negli scuri in alluminio

Se la superficie dello scuro è grande, allora utilizza i modelli con ante a pannelli a taglio termico.
I pannelli delle ante possono essere classici o moderni e di design.
La struttura portante dell’anta deve essere molto robusta e quasi invisibile, per questo è inserita nella coibentazione dei pannelli a taglio termico.

Facilità di sostituzione in loco di un elemento danneggiato

Con il sistema Scuretttto, acquisti in tutta tranquillità: in caso di danneggiamento casuale di uno o più elementi dell’anta, potrai sostituirli con facilità, sul posto e non dovrai cambiare l’intero scuro.
Questo è possibile perché in azienda abbiamo tutti i dati dei componente del tuo oscurante. Se ne avrai necessità ti invieremo a casa ogni singolo elemento già tagliato a misura, nel colore stabilito e pronto alla sostituzione.

I telai di cassa di Scuretttto

Scegli tra decine di telai di cassa (guarda le mappe tecniche per saperne di più), con Scuretttto la posa in opera non sarà un problema.
 La scelta è molto vasta: telai di cassa “tecnici”, telai in cui prevale l’estetica oppure telai invisibili. Ognuno ha una sua particolarità, a seconda delle tue esigenze; devi simulare una cornice in pietra? Allora scegli i telai in cui prevale l’estetica. Vuoi un’installazione facilitata senza che il telaio sia visibile? Scegli il telaio invisibile, potrai così evitare di usare i cardini a muro.

Scegli il design

La ceramica Laminam® su Scuretttto

Con le nuove tecnologie si stanno affermando nuove finiture per le superfici delle ante degli scuri in alluminio. Su tutte spicca la finitura ceramica per le sue caratteristiche tecniche e le sue peculiarità estetiche.
La ceramica Laminam® sta entrando rapidamente in diversi settori, compreso il settore dell’arredamento, dove è richiesta estetica e inalterabilità del materiale ed effetto materico.
Scuretttto ti propone nuove ante con le superfici in ceramica Laminam®,
È una novità: valuta la scelta di questo materiale: avrai degli scuri in alluminio unici, di design, innovativi e inalterabili nel tempo.

I colori di Scuretttto

Con Scuretttto scegli tra più di 1.000 colori: tinte RAL, finitura in legno, pietra o cotto antico, Corten, colori Sablé e molti altri ancora. Avrai l'imbarazzo della scelta!
Le verniciature sono eseguite a polveri cotte in forno a 187° e sono prodotte secondo le norme internazionali Qualicoat®.

Per conoscere le descrizioni e i certificati visita la sezione Mappe-certificazioni.